Associazione Nazionale Italiana
Chow Chow
A.N.I.C.C.

L' Associazione Nazionale Italiana Chow Chow - A.N.I.C.C. - è un'Associazione senza fini di lucro, apolitica, aconfessionale, costituita nel 1987.
L' A.N.I.C.C. è associata all'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana - E.N.C.I. - ed alla Fédération Cynologique Intérnationale - F.C.I. -, delle quali rispetta gli Statuti e le direttive e dalle quali è riconosciuta quale Società Specializzata per la tutela ed il miglioramento dei Chow Chow; assiste, nel limite delle proprie possibilità, i suoi Associati in tutte le iniziative che abbiano un interesse generale al raggiungimento degli scopi associativi.
[omissis] Organizza manifestazioni direttamente o in collaborazione con l'E.N.C.I., con le Società Cinofile da questi riconosciute oppure con altri Enti o Società Specializzate anch'esse interessate a tali iniziative.

L'obiettivo dell'ANICC è di:

  • aggregare tutti gli amanti del Chow Chow attraverso il nostro notiziario interno (tre numeri annui), la presenza attiva a esposizioni di livello nazionale ed internazionale e l'organizzazione di Raduni nazionali con il patrocinio ed i giudici dell'ENCI;

  • assistere i nostri Soci attraverso la consulenza (in sede o telefonica) del nostro personale per la soluzione di piccoli problemi di quotidiana convivenza con il loro Chow Chow;

  • promuovere lo sviluppo ed il miglioramento dell'allevamento in Italia.

ORGANIGRAMMA
Presidente: Isabella Milani
Vice Presidente: Viola Fumagalli
Consigliere: Francesca Caliari
Consigliere: Raffaella Campi
Consigliere: Massimiliano Carinelli
Consigliere: Marco Zampieri
Perchè far parte di un club di razza

Far parte di un Club di Razza è prima di tutto essere accolti in un gruppo di persone che condivide lo stesso interesse e la stessa passione. Nel nostro caso questi sono rivolti a una razza che abbiamo scelto per le sue particolarità e che abbiamo acquisito.

Far parte di un Club di Razza significa poter ricevere dei semplici consigli su argomenti che il neofita potrebbe ignorare. I bisogni alimentari del nuovo arrivato, la toelettatura, l'iscrizione alle esposizioni, la riproduzione, la salute sono richieste che possono essere soddisfatte da un Club responsabile che è gestito da persone che conoscono la razza da più anni e che loro stessi amano e allevano.

È importante avere uno stretto contatto giornaliero con i Chow Chow e grande passione per la razza per potere imparare sempre di più e vivere una perfetta quotidianità con il proprio beniamino. Non è raro che il Club riceva richieste di proprietari che hanno acquistato un Chow che ha, purtroppo, problemi di salute oppure che non ha documenti ai quali far risalire le sue origini oppure che ha problemi a livello caratteriale. Seppur i responsabili del Club non possono e non devono sostituirsi al medico veterinario, potrebbero aiutare il proprietario a prendere delle decisioni o, magari, riuscire a risolvere un piccolo problema al quale non si sapeva far fronte.

Rivolgersi al Club, per ricevere delle informazioni è un diritto del Socio. Uno tra i primari doveri del Club è quello di aiutare i Soci a gestire nel miglior modo possibile il loro "amico". La nostra Associazione sarebbe oltremodo soddisfatta di essere di supporto a tutti i possessori, e poter loro dare un aiuto, così come ricevere informazioni da parte dei suoi membri.

E' dato di fatto precisare che il Club assicura un lavoro benevolo, svolto gratuitamente e amichevolmente. Le quote annuali sono gestite dal Club per le spese sostenute e delle quali può richiedere visione chiunque dei Soci. Il numero dei Soci dell'ANICC potrebbe essere ancora più importante se ognuno si impegnasse a pubblicizzare l'Associazione ed esortasse altri proprietari e amanti del Chow Chow a iscriversi.

L'Associazione ambirebbe che i Soci partecipassero anche attivamente alla realizzazione di progetti che rendono omaggio alla "nostra" amata razza. Stare uniti e tenersi strettamente a contatto significa portare avanti il miglioramento e la passione del Chow Chow nel nostro Paese.

click sulle immagini per piu' info

Riviste_clipped_rev_1.png

L'iscrizione all'A.N.I.C.C. da diritto a:

Ricevere il quadrimestrale "La Rivista Italiana del Chow Chow"

Riviste ENCI_clipped_rev_1.png

Un socio A.N.I.C.C. e' socio E.N.C.I. e riceve la rivista mensile dell'

Ente Nazionale della Cinofilia Italiana "I Nostri Cani"

Schermata 03-2458561 alle 19.19.16.png

I soci A.N.I.C.C. sono a tutti gli effetti Tesserati E.N.C.I.: e' possibile  usufruire della speciale polizza/convenzione assicurativa.

Maggiori informazioni sul sito E.N.C.I.

 
Iscriversi all'Associazione Nazionale Italiana Chow Chow
Become a new member or renew your card

sede: Ceriano Laghetto (MB)

C.F. 97054700154

pec: anicc@pec.enci.it

©2018 by Associazione Nazionale Italiana Chow Chow

Riconosciuta da ENCI e FCI quale Società Specializzata per la razza Chow Chow

FCI.png
logo-enci-2x.png
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon