A.N.I.C.C.
sede: Ceriano Laghetto - MB -
segreteria: Bastida Pancarana - PV -
Tel 375 588 4616
da lun a ven
dalle ore 9,00 alle ore 10,30
dalle ore 20,00 alle ore 21,00
CF 97054700154


 
  Home
  A.N.I.C.C.
  Statuto Sociale
  Lo Standard
  Modulo d'Iscrizione
  Allevatori
  Raduni e Speciali
  Informazioni
  La Rivista
  Links
 

Compila questo breve formulario per essere contattato dalla
Segreteria dell'Associazione Nazionale Italiana

Nome (*)
Cognome (*)
Via o Piazza
Città
CAP
Telefono (*)
E-mail (*)
 

    

   

(*) Campi obbligatori

*******************************************************************************

 

ORARI SEGRETERIA:

Tel 375 588 4616

dal lunedì al sabato

dalle ore 9,00 alle ore 10,30
dalle ore 20,00 alle ore 21,00

A.N.I.C.C. - Associazione Nazionale Italiana Chow Chow
sede: Ceriano Laghetto - MB -
segreteria: Bastida Pancarana - PV
Tel 375 588 4616

Conto Corrente Postale n° 53636205 intestato a:
Associazione Nazionale Italiana Chow Chow
Casella Postale n° 33 20020 Ceriano Laghetto - MB -

La quota ordinaria annuale è di € 28,50
La quota sostenitori è di € 54,30

L'iscrizione all'A.N.I.C.C. da diritto a:

- Ricevere il quadrimestrale "La Rivista Italiana del Chow Chow"
- Ricevere il mensile ENCI "I Nostri Cani"

Vi comunichiamo che è stata stipulata per tutti i Soci Allevatori ENCI e i Soci appartenenti ai Gruppi Cinofili e alle Associazione Specializzate di razza la convenzione con AlpitourWorld.

Perchè far parte di un Club di Razza

Far parte di un Club di Razza è prima di tutto entrare a far parte di un gruppo di persone che condividono lo stesso interesse e la stessa passione. Nel nostro caso questi sono rivolti ad una razza che abbiamo scelto per le sue particolarità e che abbiamo adottato e che darà, forse, anche un impulso ad allevare.
Far parte di un Club di Razza è anche ricevere dei consigli, a volte semplici, ma che il neofita potrebbe ignorare: i bisogni alimentari del nuovo arrivato, la toelettatura, l'iscrizione alle esposizioni, la riproduzione, la salute e altri eventuali piccoli problemi che si dovessero incontrare sono richieste che possono essere soddisfatte da un Club responsabile, gestito da persone che conoscono la razza da più anni e che loro stessi amano ed allevano.
L'avere uno stretto contatto giornaliero con i cani (nel nostro caso, con i Chow) e grande passione per la razza, conoscere i regolamenti, le origini delle linee di sangue, gli orientamenti da seguire ecc. possono aiutare il neofita ad avere consigli da parte dei responsabili del Club. Non è raro ricevere richieste, a volte disperate, di proprietari che hanno acquistato un Chow che ha, purtroppo, problemi di salute oppure che non ha documenti ai quali far risalire le sue origini oppure che ha problemi a livello caratteriale. Seppur i responsabili del Club non possono e non devono sostituirsi al medico veterinario, potrebbero aiutare il proprietario a prendere delle decisioni o, magari, riuscire a risolvere un piccolo problema al quale non si sapeva far fronte o ricevere consigli riguardanti l'alimentazione o le pratiche da seguire in caso di documentazioni.
L'appoggiarsi al Club, per ricevere delle informazioni è diritto del Socio. Uno tra i primari doveri del Club è quello di aiutare i Soci a gestire nel miglior modo possibile il loro "amico". La nostra Associazione sarebbe oltremodo soddisfatta di essere di supporto a tutti i possessori, e poter loro dare un aiuto morale e materiale, così come ricevere informazioni da parte dei Soci e, magari, qualche soddisfazione per il lavoro svolto. E' dato di fatto precisare che il Club assicura un lavoro benevolo, svolto gratuitamente e amichevolmente. Le quote annuali sono gestite dal Club per le spese sostenute e delle quali può richiedere visione chiunque dei Soci.
Il numero dei Soci dell'ANICC è fortunatamente in continuo aumento, rispetto alle iscrizioni annuali della "nostra" razza al LOI. Se ognuno dei già Soci si impegnasse a pubblicizzare il Club e ognuno di loro facesse iscrivere almeno un Socio all'anno, l'Associazione potrebbe far ancor più di quel che si sta già facendo e potrebbe realizzare progetti ancor più efficaci. 

 

website created by - - Copyright © 2002-2013 - ANICC - All rights reserved